mercoledì, 7 Gennaio 2026
HomeNapoliRissa Mazzocchi-Marusic: la decisione del giudice sull'episodio di Lazio-Napoli

Rissa Mazzocchi-Marusic: la decisione del giudice sull’episodio di Lazio-Napoli

L’accenno di rissa in Lazio-Napoli, tra Marusic e Mazzocchi, nel finale di gara all’Olimpico, ha fatto molto discutere. In molti si sono chiesti quante giornate avrebbe preso il terzino destro della squadra di Conte, dopo il rosso ricevuto ieri durante la sfida di campionato.

- Advertisement -

Il Giudice Sportivo ha emesso i propri provvedimenti legati alle partite della 18^ giornata della Serie A 2025/26, che si è conclusa ieri. Sono cinque i calciatori squalificati per un turno: salteranno l’ultima gara del girone d’andata Tijjani Noslin e Adam Marusic della Lazio, Pasquale Mazzocchi del Napoli (i due calciatori sono stati multati anche di 5000 euro per la rissa nel finale di Lazio-Napoli) e i difensori Gianluca Mancini e Mario Hermoso della Roma.

Squalificati anche due vice allenatori: Daniele Cavalletto (Fiorentina) e Gaetano Caridi (Pisa), rispettivamente secondi in comando di Vanoli e Gilardino, i quali sono stati entrambi espulsi sul campo.

Per quanto riguarda i dirigenti: Simone Giacchetta, Direttore Sportivo della Cremonese, è stato squalificato per una giornata, ‘solo’ ammenda pecuniaria e diffida per Tony D’Amico, DS dell’Atalanta. Da motivazione, “per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva una critica gravemente irrispettosa”. Un turno è stato comminato anche a Mattia Casella, match analyst dell’Atalanta, anche lui espulso dal campo durante la partita, nello specifico quella vinta poi 1-0 dalla sua squadra contro la Roma.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS