mercoledì, 7 Gennaio 2026
HomeNapoliSpinazzola è l'eroe di giornata: le parole del terzino italiano per i...

Spinazzola è l’eroe di giornata: le parole del terzino italiano per i tifosi

Grande protagonista della vittoria sulla Lazio è stato sicuramente Leonardo Spinazzola, che a fine partita ha parlato ai tifosi.

- Advertisement -

Lo riporta tuttonapoli:

Al termine di Lazio-Napoli 0-2, l’esterno azzurro Leonardo Spinazzola è intervenuto in conferenza stampa dalla sala conferenze dello Stadio Olimpico: “In questo momento stiamo veramente bene in campo, abbiamo entusiasmo, energia e con lo strappo di Neres e Hojlund si allungano molto e i difensori avversari sono spaventati dalla nostra profondità. Ci stiamo allenando bene, con entusiasmo. Quando vinci è più facile. In fase difensiva stiamo andando bene, pressiamo molto forte ed è difficile che ci saltano“.

C’è qualcosa che non so fa in campo? Finchè sono a sinistra il mio ruolo cambia il giusto, se giochiamo a quattro mi alzo sempre come se giochiamo a cinque. Il mio compito non cambia mai, è sempre di stare alto quando abbiamo palla e difendere quando non l’abbiamo“.

Il tuo nasce da quello che avevate provato? “L’abbiamo studiato e ci siamo allenati su questo. Sapevamo che loro con la linea a quattro se il nostro 10 Eljif si attaccava all’area lo andava a prendere Marusic. Ha funzionato e siamo contenti“.

- Advertisement -

Bravissimi in uscita, sei d’accordo? “Si la fase di costruzione è quella che ha fatto più la differenza. Loro venivano sempre uomo contro uomo, avevamo superiorità numerica dietro e siamo stati molto bravi. Sapevamo che loro avrebbero avuto difficoltà“.

“Ora Spina punta anche a tornare centrale in Nazionale, con la quale dovrà conquistarsi il mondiale americano”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS