L’ha detto e l’ha fatto Edinson Cavani, che ha mantenuto la sua promessa nei confronti dei tifosi azzurri al contrario di qualcun altro (Luciano Spalletti).
Lo riporta areanapoli:
“Non è sempre necessario vincere uno scudetto per restare nei cuori dei tifosi del Napoli. Si pensi a Edinson Cavani, calciatore ancora amatissimo da tutti i sostenitori azzurri nonostante non abbia portato a casa un trofeo così importante nel capoluogo campano“.
“Se è vero che i napoletani possono amare i loro idoli anche a prescindere dai trofei conquistati, a volte è vero anche il contrario. Capita che certi professionisti siano “dimenticati” o che comunque non siamo amatissimi nonostante i successi conseguiti nel capoluogo campano. Si pensi ai tanti fischi ricevuti da Luciano Spalletti, allenatore ora alla Juventus, in occasione del ritorno al Diego Armando Maradona“.
“I tifosi apprezzano anche e/o forse soprattutto gli uomini che si celano dietro determinati professionisti. Edinson Cavani, dopo l’addio al Napoli, promise ai tifosi che non sarebbe mai approdato in un altro club italiano. Promessa impegnativa da mantenere anche perché il Matador avrebbe potuto rilanciarsi nel calcio italiano accettando la corte di Juventus e Inter. Ma l’uruguaiano non se l’è sentita di tradire la sua gente e disse di no a entrambi“.
“Luciano Spalletti, come Edinson Cavani, disse che Napoli sarebbe stato il suo ultimo club italiano. Poi però, dopo la sua esperienza con l’Italia, non seppe dire di no alla Juventus“.
Questa la differenza tra chi parla per dare aria alla bocca e chi invece dimostra con i fatti.




