Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio con la Lazio per liberarsi di Lucca e acquistare un nuovo centravanti.
Lo riporta areanapoli:
“Valentin Castellanos idea di mercato per il Napoli. L’attaccante della Lazio sarebbe finito tra i nomi discussi dal club partenopeo come possibile sostituto di Lorenzo Lucca, il cui futuro potrebbe essere lontano dalla Campania sin dal mese di gennaio“.
“Come spiegato dalla redazione di Sky Sport, il Napoli starebbe cercando di capire quale squadra sia disposta ad accogliere Lucca, inserendolo però in uno scambio di attaccanti. Il mercato a “saldo zero” impone infatti agli azzurri di non spendere soldi per il cartellino di nuovi rinforzi, però c’è un ‘ma’: il recupero definitivo di Romelu Lukaku starebbe procedendo più lentamente del previsto, il che alimenterebbe la necessità di prendere un’altra punta, qualora Lucca lasciasse Napoli nelle prossime settimane. Oltre ad aver sondato le disponibilità di Milan e Roma (in questo caso per uno scambio con Evan Ferguson), si sarebbe ragionato con la Lazio di un’operazione che coinvolgerebbe l’argentino ‘Taty’ Castellanos“.
“A detta dell’emittente televisiva, la situazione di Lucca sarebbe abbastanza complicata. L’accordo stipulato con l’Udinese prevede, infatti, l’obbligo di riscatto al primo punto conquistato dal Napoli nel mese febbraio: per questo motivo, i bianconeri non vedrebbero di buon occhio affari in grado di spostare Lucca a gennaio. Il Napoli dovrebbe rivedere l’accordo, cercando un modo per assicurare a prescindere all’Udinese i 26 milioni promessi in estate (che si sommerebbero ai 9 già pagati per il prestito) o, in alternativa, trovando un altro club pronto a versare quella somma ai friulani entro giugno 2026. Non semplice, quindi, pensare a Lucca in prestito in una nuova squadra, almeno per il momento“.
Operazione difficile ma non impossibile, visto che il mercato di gennaio è solo agli inizi.




