domenica, 21 Dicembre 2025
HomeGli avversariItaliano in vista della sfida contro il Napoli: il piano del suo...

Italiano in vista della sfida contro il Napoli: il piano del suo Bologna

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha svelato i suoi piani in vista della sfida di Supercoppa col Napoli.

- Advertisement -

Queste le parole:

Mi sento di dire che la partita di campionato è andata bene per noi. Il campionato è lungo e dopo quella sconfitta, il Napoli è ripartito alla grande. La finale è una storia diversa, una partita che cambia a livello emotivo, Ti giochi tantissimo, in una partita secca, sappiamo di affrontare una squadra che gioca bene e che va affrontata con una prestazione superlativa da parte di tutti“.

Abbiamo visto la partita contro il Milan. Ho detto che eravamo in compagnia di tre squadre top e c’era orgoglio di essere con loro. Il Napoli ha cambiato sistema, ha iniziato a giocare in un altro modo e dovremo analizzarlo bene. Dobbiamo adeguarci al loro cambiamento e ripartire dalla prestazione del primo tempo. Dovremmo giocare sempre così. Grande rispetto per Il Napoli, ma noi ci giocheremo le nostre carte. Ciro ci è mancato molto e spero di potergli alzare il minutaggio e che migliori la condizione sempre di più per avere un campione in più a disposizione“.

Quando c’è da giocarsi tanto, questi ragazzi dimostrano di avere il DNA per stare dentro queste grandi partite. Dopo il vantaggio dell’Inter potevamo sparire, invece siamo riemersi con grande orgoglio. Tra Champions, Coppa Italia e finale di Supercoppa, il livello si sta alzando. Fa bene a tutti e di questo ne siamo felici. I rigori li hanno tirati quelli che si fermo a batterli, che hanno più dimestichezza in quel fondamentale. Il fattore emotivo incide. In porta abbiamo un ottimo portiere, difficile da mettere in difficoltà. Grande merito a Ravaglia e poi a Ciro per il gol vittoria“.

- Advertisement -

Sarà una sfida ostica per i partenopei, che però gli uomini di Conte dovranno giocare con la consapevolezza di essere più forti.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS