C’erano tempi in cui i tifosi della Salernitana si permettevano di sfottere il Napoli in Serie A. Ora la squadra granata prende schiaffi anche in Serie C.
Lo racconta areanapoli:
“Il Benevento travolge la Salernitana vincendo con il roboante punteggio di 5-1. Batosta per la squadra granata, una sconfitta che potrebbe fare molto male al morale anche in vista delle prossime partite. Successo invece molto importante per i sanniti“.
“Il derby del Vigorito si sblocca dopo appena sette minuti con il gol di Pierozzi. La reazione della Salernitana, però, non si fa attendere e al 23′ arriva il gol di Capomaggio. Un gol che non piega i padroni di casa, bravi a reagire nel finale di frazione con il solito Tumminello, che punisce ancora l’estremo difensore avversario. Nel recupero, il gol che indirizza definitivamente il match: Della Morte si invola in contropiede e prima di calciare vede intervenire in scivolata Capomaggio, che beffa Donnarumma e consegna il 3-1 ai sanniti. Nel secondo tempo, al 50′ ci pensa ancora Tumminello, che cala il poker, mentre al 63′ è Lamesta a infilare Donnarumma sul primo palo per il definitivo 5-1“.
Una crisi senza fine per i campani, che non riescono ormai più a risalire da un declino profondo e continuo.
