Porta a casa il bronzo l’Italia under 17 al mondiale, con anche un partenopeo protagonista dell’impresa.
Lo riporta areanapoli:
“L’Italia chiude il Mondiale U17 con il terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo dopo aver battuto il temibile Brasile ai tiri di rigore. Per la selezione giovanile azzurra si tratta del miglior risultato di sempre, dopo il quarto posto che era stato ottenuto nel 1987“.
“La squadra di mister Favo l’ha spuntata alla lotteria dagli undici metri, nella finalina andata in scena nelle scorse ore. Nonostante la superiorità numerica (espulso Fernandes per somma di ammonizioni), la gara si è conclusa sullo 0-0, per poi chiudersi sul 4-2 ai rigori. In rete anche il centrocampista classe 2008 Vincenzo Prisco, di proprietà della SSC Napoli“.
“Il Presidente della Federcalcio ha reso omaggio ai giovani talenti dell’Italia, commentando con orgoglio il loro successo: “Azzurrini straordinari, complimenti a loro, a mister Favo e a tutto lo staff. È un bronzo mondiale che vale molto di più per qualità, determinazione e attaccamento alla maglia di tutti i ragazzi. Questa è l’ennesima conferma di quanto talento ci sia in Italia e del fatto che bisogna credere nei nostri giovani”, ha affermato il numero uno della FIGC“.
Un risultato che deve rappresentare un punto di ripartenza di un calcio italiano in difficoltà.




