Il Napoli si allena in vista della ripresa del campionato con qualche sorpresa nello schieramento.
Lo scrive areanapoli:
“Il Napoli è a riposo fino a lunedì, dopo i primi allenamenti a Castel Volturno diretti da Cristian Stellini durante questa sosta per le Nazionali. Doppia seduta al giovedì ed anche al venerdì, il tutto concluso con una partitella contro la Primavera per restare in forma e fare delle prove tattiche, pur con la rosa decimata“.
“Frank Anguissa è rientrato anzitempo dall’Africa per infortunio, però restano diversi i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali e dunque non a disposizione di Stellini, vice di Conte che dirige gli allenamenti al training center in questa settimana. All’appello mancano gli italiani Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Matteo Politano, oltre al macedone Eljif Elmas, il danese Rasmus Hojlund, lo slovacco Stanislav Lobotka, lo scozzese Scott McTominay, l’olandese Noa Lang, il kosovaro Amir Rrahmani e l’uruguaiano Mathias Olivera“.
“Per far fronte alle tante assenze, Stellini si è dovuto “inventare” qualcosa durante la gara contro la Primavera, schierando dei giocatori fuori dalla loro zona di comfort per ricoprire alcune posizioni restate vacanti. E’ il caso, ad esempio, di Luca Marianucci: l’ex Empoli è stato utilizzato in mediana, non sfigurando nella gestione della palla. Che possa rappresentare una soluzione nuova da adoperare dopo l’infortunio di Anguissa?“.
Da capire se quella di Marianucci a centrocampo può essere una soluzione percorribile anche in futuro nelle gare ufficiali.




