Giorni di subbuglio per Napoli, tra sfoghi di Conte, risposte dei calciatori, ed interventi del presidente De Laurentiis.
Ad analizzare la situazione è areanapoli:
“Quella di Antonio Conte al termine di Bologna-Napoli, condivisibile o meno, è stata una delle interviste più vere e sincere del tecnico salentino da quando allena la compagine azzurra. Il tecnico non si è nascosto dietro le frasi di circostanza comuni a tanti suoi colleghi
“.“Mister Antonio Conte ha ammesso di essere molto preoccupato, sta percependo un clima diverso rispetto a quello dello scorso anno, ha sottolineato come i giocatori non lo stiano seguendo. Parole scioccanti, a sorpresa anche perché una delle peculiarità del tecnico è da sempre quella di entrare nella testa dei calciatori, farli rendere spesso addirittura oltre le loro realità possibilità e capacità“.
“Con quelle parole Antonio Conte ha inviato un messaggio alla squadra che sa di monito: urge una rapidissima inversione di tendenza per salvare la stagione. Dichiarazioni che sono state recepite da Giovanni Di Lorenzo. Il capitano, memore del fallimento seguito alla conquista del terzo scudetto, si è già attivato per dare la carica ai compagni di squadra. Vuole un atteggiamento diverso da parte di tutti. Aurelio De Laurentiis, finora ineccepibile dal punto di vista comportamentale, si è subito schierato a fianco del suo tecnico. Sta supportando Antonio Conte anche dinnanzi alla squadra. Ha fatto chiaramente capire che il mister salentino resta il pilastro della squadra partenopea e che va seguito fino in fondo“.
La sosta per le nazionali potrebbe far sbollentare gli animi, riportando la pace in vista della ripresa del campionato.
