Dicono che Luciano Spalletti stia rilanciando Koopmeiners alla Juventus, ma la nazionale olandese non la pensa così.
Lo riporta areanapoli:
“Teun Koopmeiners è forse il più grande flop di mercato degli ultimi anni, nonostante parte della stampa filo settentrionale che cerca di spingere il calciatore, iper pubblicizzandolo con la presunta “cura Spalletti” e l’intuizione del mister di spostarlo in difesa“.
“Che il centrocampista abbia qualità è fuori di dubbio, che sia un vero e proprio flop e abbia disatteso le attesa e la spesa di 60 milioni fatta dal club, è un dato di fatto, nonostante l’informazione distorta che lo “spinge” e cerca di rinvigorirlo. Lo stato dell’arte è rappresentato dalla realtà e dal fatto che la sua Nazionale abbia deciso di lasciarlo a casa e non l’ha convocato per le gare di qualificazione Mondiale“.
“Ronald Koeman ha escluso il calciatore della Juventus dalla lista dei convocati dell’Olanda per le gare di qualificazione al prossimo Mondiale, contro Polonia e Lituania. L’ex centrocampista dell’Atalanta resterà dunque alla Continassa (salvo novità dell’ultim’ora, ndr.), con Luciano Spalletti che potrà lavorare con attenzione e cercare di recuperarlo dal punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico, visto che finora ha disatteso del tutto le premesse iniziali“.
Il lavoro che deve fare il tecnico toscano evidentemente è ancora tanto ed il percorso è molto lungo.




