Anche parlando di tutt’altro, Flavio Briatore è riuscito a mettere in mezzo i napoletani, da sempre suo bersaglio.
Lo riporta tuttonapoli:
“L’imprenditore Flavio Briatore ha spesso fatto parlare di sé per le sue dichiarazioni spontanee e divisive. Stavolta ha tentato di difendere Sinner, che qualcuno non definisce italiano, ed ha tirato in ballo i meridionali ed alcuni suoi amici napoletani“.
“Ai microfoni della trasmissione Realpolitik su Rete4, il famoso manager, ha difeso così il tennista numero uno al mondo: “Capisco più Sinner che certa gente del Meridione”. Questa frase si presta a molteplici interpretazioni e non è stata assolutamente metabolizzata da diverse persone del Sud che hanno cominciato ad attaccarlo sui social. Una battuta, quella di Briatore, che a dire il vero sembra alquanto infelice“.
“Anche perché nel corso della trasmissione il patron di Crazy Pizza, ha rincarato la dose: “Parla tedesco bene, parla bene italiano, parla inglese bene. Parla tre lingue. Sinner è italiano, è nato in Italia. Io capisco più Sinner che non certa gente del meridione. Ho degli amici napoletani che quando parlano dovrei avere i sottotitoli… Capisco più lui che un italiano che parla. Per cui, i napoletani sono italiani, i calabresi sono italiani. Noi abbiamo una persona che è un esempio“.
Frasi che hanno suscitato ovviamente ira tra i tifosi del Napoli ed in generale tra la popolazione partenopea.
