“Napoli ed Eintracht Francoforte avrebbero avuto bisogno di una vittoria per alimentare le proprie speranze di superare la prima fase di Champions League, ma le due squadre non si fanno male e impattano 0-0 al termine di una partita decisamente noiosa”.
“In Germania si commenta la prestazione dell’Eintracht contro il Napoli nella sfida di Champions. La Faz scrive: “L’Eintracht rappresenta molte cose in Europa, ma non l’alta abilità difensiva. L’ultima volta ha perso in Champions League 1-5 contro il Liverpool e l’Atlético Madrid; nella prima giornata aveva battuto il Galatasaray 5-1. Quindi ci si aspettava una nuova partita da sei gol a Napoli, contro i Campioni d’Italia. E invece no, l’Eintracht ha difeso con una concentrazione che non aveva mai avuto e ha portato a casa uno 0-0 al Maradona”.
Poi una serie di (brutti luoghi) comuni su Napoli: “I calciatori del Napoli giocavano come se stessero guidando i loro scooter per la città durante il giorno. Dopo alcune occasioni sprecate però non sembravano più i loro tifosi del centro città che guidavano in scooter senza casco, ma più piloti di Panda della periferia”.