Il Giornale di Napoli

Spalletti in conferenza con la Juve: “Yldiz come Kvaratskhelia”

Da allenatore della Juventus Luciano Spalletti non sta risparmiando i paragoni con il suo vecchio Napoli.

A riportarne le parole è areanapoli:

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, alla vigilia della partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona, ha parlato anche del suo giocatore con maggiore estro in bianconero, paragonandolo ad un suo ex campione del Napoli scudettato come Khvicha Kvaratskhelia

“.

Spalletti, nella conferenza pre partita di Champions tira in ballo il suo Kvaratshelia: “Yildiz a disposizione. Un buon punto di partenza è andare a domandare all’altro dove si trova bene, che cosa vorrebbe sentirsi dire, cosa gli piacerebbe che io facessi per lui; lui dice che gli piace interpretarla quella posizione di centro sinistra, vanno bene tutte e due, perché lui è bravo se gioca più da seconda punta, bravo se gioca sull’esterno“.

Poi aggiunge: “E’ chiaro che ciò che può disturbarlo è chiedergli di fare rientri di 100 metri ma nel calcio moderno le squadre più forti si adattano anche a quello. Ho avuto qualche grande calciatore, uno dei più recenti che gli si può accostare è Kvaratskhelia

, aveva quelle caratteristiche, poi un altro giocatore che avrebbe potuto giocare in tutte le squadre del mondo era Di Natale. Yildiz è uno di quelli che in fondo la stagione riempie Instagram a tutti“.

La differenza è che Kvara ha già vinto due scudetti ed una Champions League con il Paris Saint Germain, mentre Yldiz è ancora a quota zero.

Exit mobile version