Il giornalista Tancredi Palmeri ha commentato sui social l’episodio del rigore in Lecce-Napoli, esprimendo il proprio punto di vista su X:
“Non ho visto la partita, ma ho appena rivisto il replay. Juan Jesus ha il braccio largo, aumenta il volume del corpo e la palla era diretta in porta. Rigore cristallino.
E Conte ha fatto intendere che l’abbiano assegnato contro di lui per colpa di Marotta, non perché ci fosse. Questo significa influenzare gli arbitri.”
Le sue parole fanno riferimento alle dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa dopo il match, dove l’allenatore del Napoli aveva dichiarato:
“Io penso che sia giusto che siate voi a giudicare quello che è successo. Non è corretto venire qui a lamentarmi, ma sono passati troppo pochi giorni dall’ultima partita, con comportamenti diversi da parte di altri.
Rimaniamo tranquilli e ci auguriamo che certe lamentele non condizionino Rocchi e la classe arbitrale. Dipende da chi arrivano… Se arrivano da XY si fa finta di niente, ma se si presentano i presidenti si pensa di dare un indirizzo importante.
Noi non ci lamentiamo, stiamo zitti ma facciamo attenzione: non siamo scemi. Deve essere chiaro! Se qualcuno voleva mandare messaggi particolari, non va bene.”


 
                                    

