“Botta e risposta in conferenza stampa, al termine di Lazio-Juventus, tra il tecnico bianconero Igor Tudor ed un giornalista che chiama in causa Antonio Conte e Beppe Marotta, che si sono pungolati sabato sera nel post gara di Napoli-Inter al Maradona”.
“Si parte da un’analisi del momento della Juve: “Numeri impietosi? Momento bruttissimo. Abbiamo preparato la gara da tutti i punti di vista: era importante, volevamo una bella vittoria per ripartire, ma non siamo riusciti a fare goal. Ci abbiamo provato in tutti i modi, poi abbiamo concesso un errore ed è arrivato il gol. La squadra è nervosa, ma è entrata tante volte nell’area rigore. Abbiamo avuto il doppio degli expected goal della Lazio, però poi dobbiamo buttarla dentro: se non segni, è inutile. Ci siamo schierati in tanti modi diversi, ma non basta. Ora il calendario sarà più in discesa? Le nostre sfide sono tutte difficili, anche avversari sulla carta meno forti hanno dato vita a delle partite molto ‘tirate’, quando ci hanno affrontato. Non abbiamo mai vinto tre o quattro a zero, ma sempre con pochi gol di scarto”.
“Ad un cronista che gli chiede: “Conte ha reagito in maniera piccata, quando Giuseppe Marotta ha sostenuto personalmente Chivu dopo alcune decisioni dell’arbitro che hanno fatto discutere in Napoli-Inter. Lei preferisce difendersi da solo come fa Conte, o preferirebbe un intervento della società a tutela del suo operato?”, Tudor risponde sorpreso: “E’ una domanda inutile: io non leggo, non vedo, non so chi commenta chi o cosa… Inutile rispondere, non ne vedo l’importanza. Perché mi domandi certe cose?”, conclude il tecnico bianconero”.




