Nessun provvedimento del designatore Rocchi dopo quanto accaduto a favore dei rossoneri in occasione di Milan-Fiorentina:
“Nel finale di Fiorentina-Milan c’è stato un rigore molto discutibile per i rossoneri: leggerissima trattenuta di Parisi su Gimenez che simula un colpo al viso, Livio Marinelli non fischia, ma richiamato dal Var Rosario Abisso concede il penalty. Dal dischetto va Leao e firma il definitivo 2-1. All’indomani della partita, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è stata l’analisi dei vertici arbitrali, con il designatore Gianluca Rocchi che ha assolto sia Marinelli che Abisso:
“Nessuno stop per Livio Marinelli, il Var Rosario Abisso giustificato nel richiamare l’arbitro alla “On field review” e nessuna assoluzione per Santi Gimenez per aver accentuato, esagerato, un doppio colpo di Parisi che – pur se lieve – era chiaramente da rischio-rigore. Il giorno dopo il caos in Milan-Fiorentina i vertici arbitrali hanno rianalizzato l’episodio più discusso del momento. E l’arbitro di San Siro non verrà fermato”, si legge sulla Rosea”.