Il Giornale di Napoli

Gol di Simeone al Napoli: l’Associazione Italiana arbitri ha preso una decisione

“L’ultima giornata di Serie A è stata caratterizzata da diverse decisioni arbitrali che hanno fatto molto discutere tifosi ed addetti ai lavori. In primis il rigore concesso al Milan contro la Fiorentina, che secondo i vertici dell’AIA non era da assegnare, per la simulazione di Santi Gimenez, che ha accentuato la caduta”.

“Ai microfoni della trasmissione “Open Var”, in onda sulle frequenze di Dazn, è intervenuto l’addetto alle relazioni con i club di A e B, Andrea De Marco, in sostituzione del designatore Rocchi impegnato in campo internazionale. Sull’episodio del rigore, ufficiale la versione dei vertici arbitrali italiani: non era rigore per il Milan e il Var non doveva assolutamente intervenire poiché si trattava di una decisione “di campo”.

Di Marco ha specificato: “Quando vieni richiamato al VAR devi immaginarti che l’episodio può risultare più pesante di quello che è, ma in realtà in questo caso non si sarebbe trattato di calcio di rigore”. “Sulla validità del gol di Giovanni Simeone in Torino-Napoli, arriva la versione ufficiale dell’AIA: il calciatore, che si trovava dietro la linea dei difensori azzurri, ha ricevuto un pallone da Gilmour e non da un compagno di squadra, per questo motivo non si trovava in posizione di fuorigioco e il gol segnato dunque non era irregolare”.

Exit mobile version