La grande sorpresa della settima giornata del campionato italiano di Serie A arriva già nella giornata di sabato diciotto ottobre. Il Torino di Marco Baroni, in crisi e contestato dalla tifoseria, batte 1-0 il Napoli campione d’Italia e primo in classifica (fino almeno alla vigilia del match del Grande Torino).
Comprensibile l’esultanza del Torino, capace di risollevarsi proprio nella partita sulla carta più complicata (gli stessi tifosi, sui social, preannunciavano addirittura una goleada da parte degli azzurri). Altrettando condivisibile lo scoramento dei sostenitori del Napoli. I partenopei hanno sbagliato partita, hanno fatto fatica a centrare la porta degli avversari affidandosi spesso a velleitari tiri da fuori raramente ben calibrati.
Antonio Conte, al termine della partita, forse per rincuorare i suoi calciatori ha parlato “di buona prestazione almeno nel secondo tempo”. Legittimo il tentativo del tecnico di tirare su il morale di Lucca e compagni, ma in realtà lo stesso mister a fine gara era “disperato”.
L’allenatore, al termine del match, si è lasciato andare a un labiale colto anche dalle televisioni: “Noooo”. Una battuta di arresto, quella della sua squadra, inaspettata anche per lui.