“Il Milan, per quanto dimostrato finora, sembra una delle candidate principali alla conquista dello scudetto o quantomeno a dare fastidio al Napoli di Antonio Conte campione d’Italia. Ma dall’infermeria non arrivano certamente buone notizie per il tecnico Massimiliano Allegri”.
“Saelemaekers ko con il Belgio e almeno due settimane di stop in vista. Leao rispedito a casa dal Portogallo perché ancora non in condizioni di giocare. Pulisic, miglior marcatore stagionale del Milan e ultimo di una lista che allarma, e parecchio, Massimiliano Allegri, fuori dopo mezz’ora in Stati Uniti-Australia perché, spiega il ct a stelle e strisce Pochettino “credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale”.
“Pulisic potrebbe aver sentito tirare e aver preferito, quindi, lasciare il campo prima di complicare la situazione. Il Milan, reduce dal pareggio di Torino contro la Juventus, avrà un calendario fitto di impegni. Massimiliano Allegri infatti non solo è atteso dalla sfida contro la Fiorentina dell’ex Pioli, ma ha davanti a sé un calendario che, oltre al Pisa (24 ottobre), prevede, in serie, Atalanta, Roma, Parma e Inter. Tutte gare che potrebbero almeno indirizzare la stagione del Diavolo”.