Importante successo per la Turchia di Vincenzo Montella che batte 4-1 la Georgia di Willy Sagnol e blinda il suo secondo posto nel Gruppo E di qualificazione ai Mondiali che verranno disputati nell’state del 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti d’America.
Kvaratskhelia delude, tifosi georgiani furiosi.
Ci pensa il solito Kenan Yildiz a guidare la vittoria dei turchi: è il giovane esterno offensivo di proprietà della Juventus ad aprire le marcature, prima della doppietta siglata dall’ex difensore dell’ Atalanta Merih Demiral e della rete dell’attaccante Yunus Akgun. Per la formazione, ospite, invece, è Giorgi Kochorashvili a firmare il gol della bandierina.
Grande la delusione per la Georgia, che non può sperare più di accedere ai playoff. Critiche per Kvaratskhelia, autore di una prova incolore e poco convincente. Il Gruppo E vede ora la Spagna (vittoriosa per 4-0 sulla Bulgaria) saldamente al primo posto con 12 punti, la Turchia seconda con 9, la Georgia terza con 3 e la Bulgaria fanalino di coda con 0 punti, al netto di 1 solo gol fatto e 16 subiti.