Sta rosicando per l’andamento della sua Juventus e quindi Zuliani va all’attacco sul Napoli.
Lo riporta areanapoli:
“Il quotidiano La Repubblica ha riacceso i riflettori sul “caso Osimhen”, legato alle presunte plusvalenze in casa Napoli, pubblicando alcune intercettazioni che coinvolgerebbero il club azzurro. La società, tuttavia, si è immediatamente mossa attraverso i propri legali per chiarire ogni aspetto della vicenda, che è stata rapidamente archiviata dalle autorità competenti“.
“Ciononostante, la riapertura mediatica del caso ha riacceso il dibattito in diversi ambienti del calcio italiano, dove qualcuno continua a mettere in discussione la piena trasparenza del Napoli, nonostante la giustizia sportiva abbia già sancito più volte la correttezza dell’operato del club. È il caso di Claudio Zuliani, giornalista juventino, che è tornato a parlare di questa tematica attaccando il Napoli: “A Milano ci hanno vinto uno scudetto senza pagare gli stipendi. A Napoli ci hanno vinto uno scudetto con la plusvalenza Osimhen
, anche i fatti della Procura mi daranno ragione. Nell’aprile 2022 la FIGC assolve due volte il Napoli, ma anche la Juventus e altre squadre“.“Ha, inoltre, sottolineato: “Per la Juventus il caso fu riaperto e il club condannato per plusvalenze più che fittizie: mi viene da ridere, perché quei giocatori furono sottostimati dalla Juventus. La procura di Napoli apre un procedimento, che poi passerà a Roma. A Torino, invece, che succede? La Procura di Torino – che era incompetente e quindi non poteva neanche fare l’inchiesta Prisma – apre un’inchiesta portata avanti da un procuratore napoletano e anti-juventino di professione. Alla Juventus è convenuto patteggiare perché aveva tutti contro, anche i media
“.“C’è anche un’accusa sopita alla Roma per falso in bilancio. Ma la Juventus è stata fatta fuori dalla Champions, guarda caso per far andare proprio la Roma. CDA distrutto, squadra da rifare: ne stiamo pagando ancora le conseguenze. Ma la Juventus avrebbe fatto tutto da sola?“.
“Avete visto cosa ha riportato La Repubblica: cosa avremmo detto se al posto del Napoli ci fosse stata la Juventus? Chiné ha dormito per tutti questi anni, al Napoli non succederà nulla“.
Questa la lunga e pesante denuncia del noto tifoso e giornalista juventino.