Piotr Zielinski, dopo averci lungamente pensato, prese una decisione sofferta: quella di lasciare il Napoli per approdare all’Inter. Una scelta di vita sostenne il calciatore, ma che non sembra avere pagato. A Napoli ha infatti “perso” la possibilità di vincere uno scudetto (quello conquistato da Antonio Conte). In nerazzurro il polacco non ha mai fatto la differenza.
L’avventura all’Inter di Piotr Zielinski potrebbe già essere finita dopo appena una stagione. Il polacco non ha convinto neanche nella gestione Chivu dove non è riuscito a trovare spazio con continuità. Il calciatore potrebbe salutare la Milano nerazzurra già nella finestra invernale della campagna acquisti e cessioni. L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive a tal riguardo: “Ciò che è certo è che al momento non è da scartare l’ipotesi di una separazione anche prima della prossima estate”.
“Il polacco ha un contratto in scadenza nel 2028 a 4.5 milioni a stagione. Lo scoglio è ovviamente l’ingaggio: difficilmente troverà club disposti a corrispondergli la stessa cifra, ma la voglia di giocare di più potrebbe convincerlo a rivedere le sue aspettative economiche. A gennaio insieme al suo entourage verrà fatto il punto della situazione. In caso di proposta giusta, potrebbe fare le valigie: la sua uscita potrebbe poi aprire all’arrivo di un mediano alla corte di Chivu”, sottolinea il giornale romano.