lunedì, 13 Ottobre 2025
HomeNapoliLukaku sta tornando: uno dei titolari dovrà lasciare spazio al belga

Lukaku sta tornando: uno dei titolari dovrà lasciare spazio al belga

“Verrà il giorno in cui Romelu Lukaku tornerà al centro dell’attacco del Napoli. E sarà un giorno bellissimo per chi nutre per il belga una sana riconoscenza per i gol e gli assist pesantissimi per la conquista del quarto scudetto della storia del club partenopeo”.

- Advertisement -

“Ma chi gli farà spazio? E’ troppo banale dire Hojlund, ma per Antonio Conte non sarà facile togliere questo ragazzo che sta segnando tanto e che sta assicurando giocate importante sul piano tecnico-tattico. Sui social c’è chi ad esempio si diverte ad ipotizzare una formazione che prevede i due attaccanti insieme. “La formazione che sogno è: Milinkovic-Savic tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Spinazzola. A centrocampo Politano a destra, Anguissa e McTominay al centro e Hojlund che deve cucire a sinistra. In attacco De Bruyne e Lukaku”.

E poi ha concluso: “Ci sarebbe un solo sacrificato, ovvero il nostro regista Stanislav Lobotka, ma oggettivamente non sarebbe così grave perché Anguissa e McTominay possono sopperire alla sua assenza e la qualità è nei piedi di De Bruyne”. Il dibattito è aperto: c’è chi invece vedrebbe di buon occhio anche il 4-3-1-2 senza Politano, ma ovviamente sono soluzioni utili solo a gara in corso e non dall’inizio.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS