domenica, 21 Settembre 2025
HomeNapoliConte non vede Lang: i motivi delle esclusioni dell'olandese

Conte non vede Lang: i motivi delle esclusioni dell’olandese

“Il Napoli ha iniziato la propria stagione con tre vittorie in campionato e una sconfitta in Champions League. Antonio Conte sta valutando i propri uomini a disposizione e trarre il massimo dalla propria rosa a secondo dei vari impegni. C’è un giocatore che ha giocato pochissimo, Noa Lang”.

- Advertisement -

“Noa Lang è stato uno dei primi colpi estivi del Napoli dello scorso mercato. In questo scorcio di campionato non è mai partito titolare, solo due scampoli di partita a gara in corso (17 minuti in totale). Perché non sta giocando? I motivi sono sostanzialmente due. L’ala olandese appare ancora un po’ distante dai dettami tattici impartiti da mister Antonio Conte. Il massimo torneo dei Paesi Bassi presenta peculiarità ben differenti dal contesto del calcio italiano. Poi il cambio di modulo con i “Fab Four” restringe di molto la possibilità d’inserire in campo un giocatore con le sue caratteristiche”.

“Nessun allarmismo, ovviamente, il Napoli crede di aver fatto un buon investimento (pagato 27 milioni), l’olandese riuscirà a ritagliarsi il giusto spazio quando sarà maggiormente integrato nel gruppo azzurro. Una prima occasione potrebbe arrivare nella gara contro il Pisa. Il talento olandese potrebbe trovare maggiore spazio nel secondo tempo della partita contro la compagine toscana”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS