“Il Manchester City conduce momentaneamente sul Napoli, in casa, per 2-0. Ci pensa Jeremy Doku, con una bella giocata personale al sessantacinquesimo minuto, ad allungare e consentire alla squadra di Pep Guardiola di raddoppiare sulla formazione partenopea.
L’ex difensore della Nazionale Giuseppe Bergomi, addetto al commento tecnico per Sky Sport, ha analizzato così ciò che sta accadendo questa sera all’Etihad Stadium di Manchester: “Il Napoli, arrivati a questo punto della partita, può solo cercare di limitare e ragionare. Fa male prendere tanti gol, è un rischio che non devono correre. I calciatori di Guardiola giocano per farti male con le loro giocate”.
Ricordiamo che gli azzurri sono in inferiorità numerica sin dal primo tempo per l’espulsione di capitan Giovanni Di Lorenzo, allontanato dal campo dopo un fallo da ultimo uomo su Erling Haaland, atterrato in scivolata quando si trovava al limite dell’area di rigore del Napoli, a tu per tu con il portiere Vanja Milinkovic-Savic, uscito per cercare di opporsi ad una sua eventuale conclusione in rete.