venerdì, 15 Agosto 2025
HomeNapoliConte chiude il dibattito: “Vanja si giocherà il posto con Meret”

Conte chiude il dibattito: “Vanja si giocherà il posto con Meret”

Da quando Vanja Milinkovic-Savic è arrivato a Napoli, non sono mancate le domande sul suo ruolo: sarà il nuovo titolare o una semplice alternativa a Meret? A fare chiarezza è stato direttamente Antonio Conte in conferenza stampa.

- Advertisement -

“Se è stato preso Milinkovic-Savic… abbiamo speso 20 milioni, non è arrivato gratis”, ha sottolineato il tecnico. “Lo scorso anno Scuffet era in prestito. Vanja è qui perché lo consideriamo un portiere forte, importante, e si alternerà serenamente con Meret. Ci saranno partite in cui giocherà Meret e altre in cui toccherà a Milinkovic”.

Conte ha poi fatto un paragone interessante:
“Guardate Donnarumma al PSG, forse il miglior portiere al mondo e candidato al premio Yashin. Eppure il club ha preso un altro portiere. Non ho preso Milinkovic per mandare via Meret, che mi dà garanzie, ma per avere un’opzione in più. I due si alterneranno, a meno che non emerga un dislivello evidente tra i due, in quel caso faremo una scelta definitiva”.

La sintesi è chiara: Milinkovic-Savic rappresenta un investimento importante per il futuro del Napoli — 20 milioni di euro e contratto fino al 2030 — ma avrà spazio anche da subito. Non è stato preso come riserva, ma come una risorsa reale, da gestire con intelligenza e alternanza.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS