mercoledì, 13 Agosto 2025
HomeNapoli CittàVesuvio in fiamme: le parole del governatore del Veneto Zaia

Vesuvio in fiamme: le parole del governatore del Veneto Zaia

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, in relazione all’incendio che sta devastando il Vesuvio, ha diramato una nota ufficiale. Ecco quanto si legge: “Drammatico incendio che sta colpendo il Parco Nazionale del Vesuvio è un’emergenza di portata nazionale”.

- Advertisement -

“Dopo l’appello del Presidente della Campania Vincenzo De Luca – continua Zaia – abbiamo disposto la partenza della nostra colonna mobile di Protezione Civile: 3 squadre AIB, 10 mezzi fuoristrada, 2 autobotti e un mezzo logistico. Saremo operativi nello spegnimento delle fiamme, nel presidio delle aree a rischio e nel supporto logistico, in coordinamento con il Dipartimento Nazionale e la Regione Campania. Il Veneto conosce bene le emergenze e sa quanto sia fondamentale agire con rapidità ed efficacia”.

“La nostra vicinanza e il nostro aiuto concreto al Presidente De Luca e a tutti i cittadini campani. Grazie a tutti i volontari e ai Vigili del Fuoco che saranno impegnati in questa difficile operazione”, ha concluso. Tra i tanti commenti di qualità non mancano purtroppo quelli dei soliti razzisti. C’è chi ad esempio scrive: “Siamo sempre noi ad aiutare queste persone che alla fine ci fregano”. Oppure: “Tra discariche e case abusive, si fanno del male da soli e poi piangono. I soliti napoletani”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS