Il Giornale di Napoli

Napoli-Brest, azzurri sconfitti: male per i giornali il duo difensivo Rrahmani-Beukema

Ancora un’amichevole, ancora una sconfitta. Tre su tre: il Napoli di Antonio Conte, in questo precampionato, non brilla. Lo dicono i risultati, anche se contano poco quando la stagione non è ancora entrata nel vivo. Per ‘La Gazzetta dello Sport’, però, c’è ancora da lavorare.

Sulla disfatta contro il Brest, scrive il noto quotidiano: “La campagna europea del Napoli parte male: finisce 2-1 per il Brest a Castel di Sangro, e un pizzico di delusione c’è. D’accordo, era solo il primo test internazionale estivo dei campioni d’Italia, ma molto c’è da fare e da registrare. La difesa, prima di tutto, priva di Olivera e Buongiorno e troppo spesso in balia delle ripartenze francesi. L’atteggiamento super offensivo – De Bruyne e Raspadori mezzali più tridente – non aiuta a tenere i reparti equilibrati e soprattutto a sinistra il Napoli ha fatto molta fatica, con Spinazzola e Lang in difficoltà fisica”.

Troppi errori. “Nel Napoli debutta tra i pali Milinkovic Savic, mentre per il resto Conte conferma l’11 vittorioso nell’ultimo test in Trentino contro il Catanzaro. Squadra a trazione anteriore, con De Bruyne e Raspadori mezzali e tridente composto da Neres, Lucca e Lang. Ma la caratura dell’avversario è diversa e il Brest si diverte nelle praterie che il Napoli concede in ripartenza. Così nel giro di 5’ minuti a metà del primo tempo, gli azzurri vanno sotto 2-0 per la doppietta di Ajorque (piede e testa), con Rrahmani e Milinkovic non proprio impeccabili nelle circostanze. La risposta azzurra arriva con una giocata spettacolare ma sfortunata di De Bruyne, che di tacco – al volo – centra il palo”.

Exit mobile version