lunedì, 28 Luglio 2025
HomeMondo NapoliSpalletti ancora al veleno su De Laurentiis: "Finalmente ha capito che non...

Spalletti ancora al veleno su De Laurentiis: “Finalmente ha capito che non può vincere solo”

L’ex commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, si è confessato in una intervista al quotidiano La Repubblica: “L’esonero? Non mi passa mai. Mi toglie il sonno, mi condiziona in tutto, perché il pensiero torna sempre lì”. L’allenatore è rimasto scottato per il burrascoso addio alla Nazionale Italiana.

- Advertisement -

“Certe volte mi sembra di essere felice, poi però dopo un attimo mi torna in testa quella cosa lì. Non sono riuscito a far capire ai ragazzi che gli volevo bene. Quando mi hanno proposto di guidare la Nazionale non ci ho dormito due giorni: la cicatrice sarà dolorosa anche quando avrà fatto il suo percorso di guarigione. Il mio errore è stato, all’inizio, pigiare troppo su questo senso di appartenenza, di identità. Chiedere di cantare l’inno”, le parole di Spalletti.

L’ex allenatore del Napoli ha parlato anche del suo addio alla società capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis: “Il mio addio al Napoli? Con quel gesto ho contribuito a far riconoscere situazioni che poi sono state chiare un anno dopo, quando De Laurentiis ha capito che per vincere ancora avrebbe avuto bisogno di prendere un grande allenatore, che non dipendeva tutto solo da lui. Il più grande dispetto che ho ricevuto è non averci fatto sfilare per la città sul pullman dopo lo scudetto. Mi mancherà per sempre, ancora di più mi è mancato dopo averli visti sfilare quest’anno. Ho chiesto a dei calciatori di mandarmi il video, per capire almeno che effetto facesse quella folla da lì sopra”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS