Nessun dramma per la sconfitta contro l’Arezzo, ma Antonio Conte non fa i salti di gioia per la per la prima partita non vinta, anche se si tratta soltanto di un’amichevole e di precampionato. Ne ha parlato la redazione di Sky ai microfoni di Sky Sport 24.
“Il Napoli ha accumulato fatica, nella sua prima settimana di lavoro in Trentino. Al settimo giorno di ritiro, ieri, Antonio Conte ha consesso un pomeriggio di riposo alla squadra, alla luce di carichi non facili da smaltire e che inevitabilmente non hanno aiutato ad essere brillanti contro l’Arezzo, un avversario di spessore maggiore rispetto ai dilettanti che solitamente il Napoli affronta come primo sparring partner a Dimaro”.
“Il riposo concesso ieri, però – sottolinea l’emittente satellitare – non è stato nessun “premio” ai giocatori, considerando la sconfitta con l’Arezzo, digerita a fatica da uno come Antonio Conte che non ci sta a perdere neanche quando gioca a carte a Tressette. Più semplicemente, c’era necessità di rifiatare per la preparazione impegnativa: tanto lavoro a secco e ‘fondo’, oltre alle esercitazioni di natura tecnico-tattica. Passi avanti sono attesi dal mister già contro il Catanzaro. In caso contrario, difficilmente ci saranno ulteriori concessioni”.