sabato, 26 Luglio 2025
HomeNapoli CittàLo stadio del Napoli diventerà come il Maracanà di Rio: parola del...

Lo stadio del Napoli diventerà come il Maracanà di Rio: parola del comune

Su Radio CRC, emittente partner della SSCNapoli, è intervenuto l’Assessore delle Infrastrutture del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza: “Il Comune di Napoli sta finanziando i lavori per il terzo anello che sono ora in fase di progettazione. Andiamo avanti confidenti del fatto che prima o poi il progetto si realizzi”.

- Advertisement -

“Non conosciamo bene le tempistiche, ma siamo sicuri che alla fine dei lavori avremo 10.000 posti in più di quelli attuali. EURO 2032? Siamo prontissimi. Venerdì 25 luglio verranno in città gli ispettori della FIGC e della UEFA e sappiamo che Napoli è una delle città che può ospitare le partite degli europei, il Comune sta investendo i soldi in modo che lo stadio sia pronto prima degli Europei del 2032 e che abbia la capienza e le caratteristiche necessarie per ospitare le partite. La nostra certezza è che punteremo sullo Stadio Maradona. Per costruire uno stadio ci vogliono anni, noi stiamo finanziando il progetto perché la nostra priorità è di mettere al posto lo stadio Diego Armando Maradona”.

“I nostri lavori riprenderanno quelli che sono stati fatti per lo Stadio Maracanà di Rio De Janeiro per la ristrutturazione. Aurelio De Laurentiis è libero di fare quello che vuole. Lui è un imprenditore, se vuole costruire uno stadio di proprietà lo può fare. Noi abbiamo deciso di andare avanti sullo stadio Maradona, se lui vuole intervenire che ben venga. Cattedrale del deserto? Lo Stadio Maradona è un tempio meraviglioso, è il luogo dove ha giocato Diego Armando Maradona e potrà andare avanti anche senza il Napoli. Lo Stadio Maradona è un impianto di livello internazionale e può vivere anche solo con le attività che ci sono intorno e con gli eventi che vengono organizzati annualmente”. Ha concluso.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS