Kevin De Bruyne è stato senza dubbio il grande colpo dell’estate del Napoli, un giocatore di assoluto spessore che ha scelto di vestire la maglia dei partenopei dopo aver vinto tutto con il Manchester City, il belga è una vera e propria leggenda vivente.
A tal proposito l’edizione odierna de La Repubblica ha fatto un focus sul nuovo centrocampista del Napoli. L’ex Manchester City è tornato anzitempo a Napoli per godersi qualche giorno di relax a Capri e per chiudere le questioni burocratiche legate alla casa dove vivrà da metà agosto, quando terminerà il ritiro di Castel di Sangro. Vuole essere tranquillo per l’inizio della stagione con la squadra partenopea.
Il noto quotidiano si sofferma anche su quale potrebbe essere il suo ruolo nel Napoli di Conte e propone due soluzioni, la prima nel ruolo di mezz’ala nel 4-3-3 oppure trequartista nel 4-2-3-1.
Antonio Conte avrà modo e tempo di testarlo prima a Dimaro e successivamente a Castel di Sangro dove ci saranno amichevoli più impegnative per la squadra azzurra. I tifosi stanno fremendo per poterlo ammirare dal vivo.