Il Giornale di Napoli

Mazzocchi, Conte ha in mente il ruolo per lui: l’obiettivo del mister

“Mazzocchi sì, Mazzocchi no. Pasquale resta o non resta a Napoli? Lui, napoletano, ha realizzato il sogno di tutti i bambini di questa città: indossare e vincere con la maglia azzurra sul petto. Ora però è tempo di fare valutazioni, capire se andare avanti o meno”.

“Nell’ultima stagione 22 presenze, ma non è mai stato ovviamente un titolarissimo. Laterale difensivo di piede destro, può agire su entrambe le corsie laterali sia da terzino che da ala considerando l’ottimo passo che gli consente di difendere e aggredire gli spazi. E’ un calciatore che entra spesso in contatto con l’avversario e accetta l’uno contro uno, concedendo l’esterno ed ingaggiando duelli in velocità”.

“Ed inoltre ha una caratteristiche che piace a Conte: verticalizza non appena possibile e cerca spesso lo smarcamento in profondità. Sulle sue tracce diversi club, come ad esempio il Pisa neo promosso in Serie A. Tuttavia non va esclusa l’idea di mister Conte, ovvero tenerlo in rosa come jolly prezioso per entrambe le fasce visto che il Napoli dovrà giocare tante competizioni ed è meglio avere un uomo in più”.

Exit mobile version