Il Giornale di Napoli

L’interista Chivu promette battaglia: le parole dell’allenatore del Parma

Sarà un Parma con il coltello tra i denti quello che sfiderà il Napoli, come filtra dalle parole del suo allenatore Cristian Chivu.

Lo scrive tuttonapoli:

Cristian Chivu, allenatore del Parma, alla vigilia del match contro il Napoli è intervenuto in conferenza stampa: “E’ una finale come tutte le altre disputate finora. La mentalità, la preparazione, l’approccio alla partita rimane quello, trattiamo tutte le gare come una finale

. Abbiamo preparato la sfida nella giusta maniera per essere all’altezza di quello che affronteremo domani“.

“Il Napoli si è giocato il pareggio settimana scorsa, domani viene a vincere. Cosa ti aspetti? Tutte le squadre affrontate hanno sempre voluto vincere, ovvio che a questo punti della stagione si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante. Sarà una partita difficile per entrambe, bisogna gestire qualche emozioni in più. Siamo a fine stagione, dobbiamo gestire anche l’aspetto fisico. Non sarà semplice ne per loro né per noi”.

“Il Parma ha fatto bene contro le big, questo la rincuora in vista delle ultime due sfide? Entriamo in campo sempre per fare del nostro meglio, questo è stato il mantra. Bisogna essere ottimisti, senza però guardare indietro a quello che è stato. Il passato non regala nulla in questo momento, conta che affrontiamo una squadra forte e dovremo essere all’altezza di questo tipo di partita. Faremo di tutto per raggiungere quello che è l’obiettivo, ci vogliono coraggio, autostima, tante cose che abbiamo saputo far vedere”.

Il Napoli dovrà sudarsi quindi i tre punti contro una squadra agguerrita e vogliosa di salvarsi.

Exit mobile version